cane

 MAGNETOTERAPIA VETERINARIA


La Magnetoterapia è una terapia alternativa che sfrutta l’applicazione di campi magnetici sulla zona del corpo affetta dal dolore per ottenere un effetto rilassante e di sollievo.
I campi magnetici sono presenti in natura e svolgono una funzione essenziale nella regolazione delle funzioni biologiche, poiché influenzano la permeabilità della membrana cellulare e stimolano la produzione di endorfine naturali.
Gli effetti terapeutici dei campi magnetici pulsati sono di tipo antinfiammatorio, analgesico e biostimolante. La Magnetoterapia è una tecnica terapeutica comunemente utilizzata nel campo dell’ortopedia veterinaria per il trattamento delle fratture non consolidate e pseudoartrosi e per il trattamento non invasivo delle patologie che interessano l’apparato muscolo-scheletrico, agendo sull’infiammazione e sul dolore e svolgendo un’azione riparativa sul tessuto osseo, muscolare e cutaneo. La Magnetoterapia può essere usata quotidianamente per trattare in modo indolore e sicuro diverse patologie a carico dell’apparato muscolo-scheletrico dei vostri animali.

gatto
cavallo veterinario